Piscina Trapani: ecco dove andare per un pomeriggio di relax

Le vacanze estive (e non solo) in Sicilia e più precisamente a Trapani, hanno in comune una parola chiave: mare, piscina e sole. Quando si organizza però una vacanza più rilassante, ecco che si cerca di avere tutto a portata di mano e allora si cercano degli alloggi che abbiano una piscina trapani. Benissimo, noi oggi vi risparmiamo la fatica legata alla costante ricerca e vi riportiamo anche tutte quelle strutture con piscina in zona Trapani.

Intanto però occupiamoci di parlare della piscina comunale Trapani che ha riaperto lo scorso anno e che è gratis per 120 bambini grazie ad un finanziamento regionale. Con questa riapertura hanno ripreso tutte le attività più interessanti quali nuoto libero, nuoto libero assistito, corsi di scuola nuoto per bambini ma anche acqua-fitness e corsi apnea oltre che corsi di rieducazione funzionale.

Grazie a questa piscina trapani e alle 120 domande accettate, l’ASD Aquarius Trapani è stata la prima società sportiva siciliana per numero di voucher assegnati dalla Sicilia e destinati a tutti i giovani di età compresa tra i 6 ai 16 anni provenienti da famiglie che hanno un basso reddito del territorio. 

Si tratta di una misura che ha una duplice valenza: la prima è quella di aiutare i ragazzi a restare in salute e, al contempo, c’è anche quella di sottrarli a tentazioni socialmente pericolose. Il presidente si ritiene anche piuttosto soddisfatto e afferma che questa è una prova di quanto l’associazione sia ben radicata nel territorio.

I voucher sono stati utilizzati sia per l’iscrizione che per la partecipazione stessa alle attività sportive proprie di questa associazione come il nuoto, il nuoto sincronizzato ma anche la pallanuoto e il tennis tavolo che tra l’altro sono proprio tra le attività che si realizzano presso il grande impianto natatorio.

piscina trapani

Ecco dove poter trovare una piscina trapani: leggete l’articolo

Primo interessante e magnifico luogo che vi proponiamo in queste righe è una struttura situata a Trapani, a soli 300 metri dalla Spiaggia di San Giuliano. Questa prende il nome di Zibibbo Beach e offre un ristorante e una vista sul cortile interno oltre che una gratuita connessione WiFi che si distende per tutta la zona addirittura fino al parcheggio privato.

La struttura è inoltre dotata di camere familiari e di piscina stagionale all’aperto e tutte le unità sono provviste di aria condizionata, microonde, frigorifero, bidet, asciugacapelli e perfino scrivania. Gli alloggi presentano anche un comodo bagno privato con doccia e set di cortesia e, in certi casi, si trova perfino una cucina completamente attrezzata.

Come già citato, la struttura dispone di una bellissima piscina disponibile per gli ospiti e non solo dato che qui si possono anche organizzare delle graziose feste in occasioni particolari. La piscina è di grandi dimensioni e dispone di una parte con acqua più basse per coloro che non sanno nuotare.

Altra struttura che include una bellissima piscina all’aperto è il meraviglioso Residence Casale Verderame che offre anche un giardino attrezzato, un percorso kneipp, delle sistemazioni climatizzate a ristorazione indipendente ed anche un WiFi gratuito nelle aree più comuni del posto.

Lascia un commento