Spiaggia di San Giuliano a Trapani: dove si trova, come ci si arriva, lidi balneari

Avete mai avuto modo di visitare la spiaggia di San giuliano trapani? Beh, se ancora non l’avete vista allora vi consigliamo di prendere in considerazione ‘idea di andarci durante una Vacanza a Trapani. La Spiaggia di San Giuliano a Casa Santa, ovvero una frazione di Erice, è molto nota per il suo mare cristallino e calmo; le sue acque, caratterizzate da un intenso colore azzurro, sono un vero invito a farsi un bagno o magari a fare snorkeling lungo i fondali puliti.

Questo ci fa capire che si tratta di un luogo adatto se state cercando una spiaggia di prima qualità e soprattutto che sia facilmente raggiungibile dalla città oltre al fatto che non sia eccessivamente piena. Scopri, allora, insieme a noi, tutto quello che c’è da sapere sulla Spiaggia di San Giuliano.

Arrivare in questa bella Spiaggia è davvero qualcosa di molto semplice dato che questa è situata vicino alla città di Trapani, ed è anche facilmente accessibile sia in auto che anche con i mezzi pubblici. Inoltre, se viaggiate in auto, ci sono numerosi parcheggi disponibili nelle vicinanze, in modo tale da non dover fare troppa strada a piedi.

Se invece avete voglia di camminare un po’ per sgranchirvi le gambe e tenervi in movimento, allora vi farà piacere sapere che, partendo dal centro di Trapani, la stazione dista soltanto 30 minuti a piedi. Tutto ciò vuol dire che puoi raggiungere Trapani sia in treno che in bus e poi incamminarvi a piedi. Mentre, per chi preferisce prendere i mezzi pubblici, ci sono degli autobus regolari che arrivano direttamente alla spiaggia.

Sulla Spiaggia di San Giuliano c’è anche da sapere che questa è anche una destinazione popolare per le escursioni in bicicletta, grazie all’ottima posizione panoramica lungo tutta la costa. E inoltre, se tra voi lettori c’è qualcuno che appassionato di ciclismo, allora questo potrebbe essere il modo ideale e perfetto per esplorare la zona e godervi la bellezza naturale della spiaggia.

san giuliano trapani

Spiaggia di San Giuliano: scopriamo di più

Quindi, abbiamo avuto modo di capire che la Spiaggia di San Giuliano non è solo un luogo per rilassarsi al sole e per fare un tuffo rinfrescante ma qui si trova proprio uno dei principali punti di interesse e stiamo parlando del lungomare, perfetto per una passeggiata al tramonto.

Lungo il percorso, si troveranno diversi chioschi in cui si potranno gustare deliziosi snack e sorseggiare delle ottime bevande rinfrescanti. Non mancano, inoltre, neanche i ristoranti dove assaporare la tipica cucina locale e ci sono perfino svariati lidi attrezzati di sera che rimangono aperti durante l’estate per dare l’opportunità di fare un aperitivo oppure una cena.

Ad ogni modo se state cercando quelle che sono le migliori spiagge accanto a Trapani ed Erice, allora potete esser certi che la Spiaggia di San Giuliano è proprio quella che fa per voi, quella che non deluderà affatto le vostre aspettative anche se ce ne sono tante altre che meritano almeno una visita.

Un esempio concreto che sarebbe il caso di menzionare è la Spiaggia delle Mura di Tramontana. Questa si trova direttamente in città e lambisce proprio le Mura di Tramontana: si tratta certamente del luogo perfetto per gustarsi un bel tramonto in riva al mare.

Lascia un commento