Via Fardella, Trapani: negozi, bar, farmacia e informazioni utili

Oggi conosciamo insieme via fardella trapani, una delle vie più importanti di tutta la città e, non a caso, anche quella più frequentata e trafficata dai turisti e non solo. Ecco allora tutto ciò che c’è da sapere riguardo una bella Vacanza a Trapani in cui si va in giro per i negozi e per i locali di maggiore interesse.

Innanzitutto però, ciò che ci preme sapere di più, è qualcosa di relativo al centro storico della città. Quel che possiamo dire in tal senso è che il centro storico di Trapani, con la sua ampia zona pedonale, offre la possibilità di scoprire le meravigliose testimonianze architettoniche del passato, che sono frutto delle diverse dominazioni che si sono susseguite nei secoli.

In particolar modo vediamo che l’itinerario della città trapanese si articola su tre vie principali: la Via Garibaldi, la Via Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele che, oltre a Via Fardella, è una delle strade di maggiore attrazione non solo per i turisti, ma anche per gli stessi abitanti.

Il tragitto, ampiamente accessibile da molteplici punti, sia per chi arriva dal porto ma a che per chi giunge dal Lungomare Dante Alighieri o ancora dall’area di parcheggio auto situata in Piazza Vittorio Emanuele, è lungo appena 800 metri.

Caratterizzato da una pavimentazione abbastanza curata e ben tenuta, il percorso si snoda tra vari negozi, palazzi nobiliari ma anche piccoli locali e antiche porte cittadine, come ad esempio la Porta Oscura della Torre dell’Orologio, sulla quale si può ammirare uno dei più antichi orologi astronomici di tutt’Europa.

Tra queste ultime spicca sicuramente però la Chiesa barocca delle Anime Sante del Purgatorio in cui sono custoditi quelli che son i sacri Gruppi dei Misteri portati in spalla ogni anno in occasione del Venerdì Santo; un luogo di culto fruibile abbastanza facilmente, specie per i riti della Settimana Santa, anche da persone che hanno ridotte possibilità.

via fardella trapani

Cosa si trova in via fardella trapani?

Ma volete sapere, intanto, quanto è lunga la Via Fardella a Trapani? Qui il lungo corso corrisponde a ben 5 km ed è costituito da altre vie oltre ad essere arricchita da uno sfondo sulle isole Egadi. Adesso, però vogliamo andare dritti al punto dell’articolo andando alla scoperta dei negozi e bar della via.

Se cercate un negozio di costumi da bagno, di calze e di leggings a Trapani, ecco che per voi c’è lo store Calzedonia. Qui trovate dei capi alla moda, realizzati con materiali di primissima scelta e a un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il negozio si trova in Via Fardella,112.

State cercando un negozio di intimo uomo nelle vicinanze? Beh allora non vi resta che andare da Intimissimi Uomo. Qui si possono trovare collezioni di intimo maschile, pigiami ed anche vestaglie da uomo, oltre che outfit confortevoli per il quotidiano e costumi da bagno sempre alla moda.

Per quel che riguarda, invece, i bar della zona ecco che ce ne sono diversi e qui di seguito ve ne citiamo alcuni. Parliamo del bar Oronero, del bar I Piaceri del caffè e del Grimon Cafè. Infine, per concludere, vogliamo dirvi anche qual è la farmacia che si trova in questa famosa via e si tratta della Farmaci Garraffa, posta al numero civico 119.

Lascia un commento